auto binari

Due convogli, uno proveniente da Cava ed uno da Nocera Inferiore, fermi l’imprudenza di un uomo rimasto tra le sbarre del passaggio a livello. Tanti disagi per i passeggeri dei treni e per il traffico ferroviario e automobilistico

auto binariCosterà decisamente salata a un giovane di Nocera Superiore la bravata che questa mattina, intorno alle 9, ha paralizzato per un’ora il traffico ferroviario e parte del traffico cittadino a Nocera Superiore.

auto2Lo sprovveduto conducente, che doveva attraversare il passsaggio a livello di via Vincenzo Russo, all’altezza della caserma dei Carabinieri, ha tentato di passare mentre le sbarre si stavano già abbassando, e rimanendo irrimediabilmente bloccato sulle rotaie, che in quel punto scorrono in un tratto stretto che non offre alcuna via di fuga. La situazione era ancor più pericolosa perché l’attraversamento è in prossimità di una curva cieca, per cui sarebbe stato difficile ad un treno in corsa vedere per tempo l’auto.
Per fortuna non è stato così e i segnali a mano fatti dallo stesso incauto automobilista hanno bloccato per tempo il treno proveniente da Cava, mentre quello che invece sopraggiungeva da Nocera Inferiore è stato fermato alla stazione dove era già programmata la sua sosta per imbarcare passeggeri.
È stato necessario l’intervento congiunto di carabinieri, polizia locale e personale delle Ferrovie per sbloccare la situazione. Inutile dire che al giovane è stata comminata una salatissima multa.

 

Lascia un commento