Il segretario cittadino Severino Molisse: “a rischio salute pubblica, sicurezza idraulica e attività produttive locali”
La Lega di Nocera Inferiore denuncia, tramite una nota stampa, il grave stato di abbandono e degrado dell’alveo comune Nocerino nel tratto di via Santa Maria a Palo.
“Vegetazione incolta, erosione delle sponde, rischio esondazioni, e presenza di cavità strutturali che possono diventare habitat per animali infestanti è quanto abbiamo documentato – sottolinea il segretario cittadino Severino Molisse -. Questa area, oltre a essere abitata, ospita anche attività commerciali e produttive. Il degrado dell’alveo rappresenta dunque una doppia minaccia: ambientale e economica”.
La Lega, pertanto, chiede interventi urgenti quali pulizia e bonifica dell’alveo, ripristino strutturale delle sponde, manutenzione ordinaria programmata, coinvolgimento di Comune di Nocera Inferiore, Genio Civile e Regione Campania.
“Il degrado dell’alveo non è solo un problema ambientale, ma una minaccia diretta alla salute, all’economia locale e alla sicurezza pubblica. Le aziende della zona operano in condizioni inaccettabili. Il Comune e gli enti preposti devono intervenire immediatamente”, concludono i rappresentanti della Lega.