Il sindaco D’Acunzi: «un lavoro mirato che testimonia la nostra volontà di investire sul patrimonio»
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Nocera Superiore per la tutela e la valorizzazione dei luoghi storici della città.
È stato avviato un intervento congiunto con Enel per rimuovere i pali elettrici aerei nei pressi del Battistero Paleocristiano di Santa Maria Maggiore, uno dei monumenti più rappresentativi della città.
L’intervento realizzato, di un importo complessivo pari a € 9.669,56, non solo contribuisce a valorizzare un’area di forte interesse storico culturale, ma è utile a migliorare il decoro urbano, eliminando infrastrutture visivamente impattanti.
Alcuni dei pali rimossi sostenevano anche la linea di pubblica illuminazione: per questo motivo il Comune ha provveduto a modificare l’impianto elettrico con un affidamento esterno, non disponendo internamente di personale e attrezzature adeguate.
«Un lavoro mirato e concreto che testimonia la volontà dell’Amministrazione Comunale di investire sul patrimonio identitario della città con interventi mirati, condivisi e sostenibili. Ringrazio Enel per la collaborazione tecnica, gli Uffici Comunali e l’assessore al ramo Franco Pagano» ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi.