ruggi salerno

Già affidato ad una struttura il figlio maggiore, in attesa che la piccola venga dimessa dal Santobono

Sottrazione di minori, maltrattamenti, lesioni gravi colpose e resistenza a pubblico ufficiale. Sono questi i reati che la Procura della Repubblica di Salerno sarebbe pronta ad avanzare dei confronti della coppia marocchina che nella mattinata di mercoledì scorso portò via la figlia ricoverata la sera prima all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dopo essere stata trovata positiva alla cocaina.

FUGA E RITROVAMENTO
La famiglia si era successivamente rifugiata in una struttura alberghiera a Striano, ma venerdì è stata rintracciata dai Carabinieri della Compagnia di Salerno, agli ordini del Maggiore Antonio Corvino e la piccola è stata ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli, dove è tuttora sotto osservazione.

I PROVVEDIMENTI DELLA PROCURA PER I MINORI
A lavoro sul caso anche la Procura per i Minori di Salerno guidata da Angelo Frattini, che nelle ultime ore ha firmato i primi provvedimenti: il primogenito della coppia, di circa due anni, è stato già affidato ad una struttura protetta; destino analogo per la piccola, che dopo essere dimessa dal Santobono sarà sottratta al padre e alla madre, nei confronti dei quali saranno anche avviate le procedure di perdita della responsabilità genitoriale.