Il sindaco La Mura esulta: “mancano solo i dettagli burocratici”

Le opere per la realizzazione della nuova rampa di accesso all’Autostrada A3 in direzione nord sono totalmente ultimate e collaudate“.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, all’indomani di una riunione che si è svolta al comune e che ha, appunto, sancito e certificato la chiusura definitiva dei lavori. Mancano solo alcuni ultimi passaggi amministrativi.

L’apertura della nuova rampa è dunque davvero prossima e arriverà subito dopo la verifica da parte del funzionario incaricato dal Ministero, così come prevede la legge – prosegue La Mura -. Subito dopo questo passaggio, potremo inaugurare la rampa e aprirla definitivamente al traffico“.

L’Amministrazione comunale ha voluto ultimare tutti i passaggi tecnici ed amministrativi propedeutici all’apertura, evitando accelerazioni che avrebbero potuto comportare il rischio di chiusure successive all’inaugurazione, necessarie per compiere alcune ulteriori verifiche.

In questo modo, invece, siamo certi di aver compiuto tutti i passi necessari e che, una volta aperta al traffico, la rampa sarà operativa al 100%. Dunque, nelle prossime settimane potremo programmare la cerimonia di consegna alla città di un’opera davvero molto importante, la cui realizzazione abbiamo seguito lavorando con attenzione e serietà, come siamo abituati a fare” conclude il primo cittadino di Sant’Egidio del Monte Albino. (Foto: pagina Ufficiale Facebook Comune Sant’Egidio del Monte Albino)