I fatti sono accaduti questa mattina alle 6:30 all’ospedale Ruggi
Una coppia di nazionalità marocchina è arrivata ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno, con in braccio la figlia di quattro mesi.
Dopo i primi accertamenti operati dai sanitari al Triage, la bambina è stata sottoposta ad analisi ematiche che hanno riscontrato la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue.
Immediatamente sono state allertate le forze di polizia, che hanno sottoposto a un fermo temporaneo e ad interrogatorio il padre della piccola, per la quale è stato invece disposto il ricovero nell’Osservazione Breve Intensiva.
Intorno alle quattro del mattino i carabinieri hanno rilasciato il padre, che si è diretto presso il reparto di pediatria e ha incontrato per pochi minuti moglie e figlia, col permesso del personale infermieristico.
Intorno alle 6:30 l’uomo è tornato in reparto ed è fuggito con la sua famiglia, dopo aver staccato la piccola dai dispositivi che la tenevano sotto controllo e avvolta in un lenzuolo.
L’allarme è stato lanciato da un’altra mamma che, notati i movimenti sospetti, ha allertato gli operatori sanitari che hanno immediatamente provveduto a contattare le forze dell’ordine per avviare le ricerche.