I consiglieri Amato, Bisogno, Carleo, Iannone e Lamberti: “errare è umano, perseverare da dilettanti”

L’inefficienza e l’approssimazione dell’azione amministrativa della maggioranza non vanno in vacanza”.

Lo scrivono in una nota a firma congiunta i consiglieri di minoranza di Nocera Superiore Carmine Amato, Enrico Bisogno, Annalisa Carleo, Giovanni Iannone e Maurizio Lamberti.

Mesi fa segnalammo il cattivo stato delle panchine di piazzetta Uscioli.
Ebbene dopo la rimozione delle stesse, ancora non si e’ provveduto alla sostituzione.

Nel Consiglio Comunale del mese di giugno, attraverso una interrogazione consiliare, evidenziammo la pericolosità e l’inefficienza dei pali della pubblica illuminazione di via Pecorari. Ci fu assicurato che si sarebbe celermente provveduto, ma ad oggi non un accenno di sostituzione né di messa in sicurezza dei luoghi.

Nello stesso Consiglio, sottolineammo lo stato di degrado e di incuria del campetto di calcio della zona PEEP. Ci fu assicurato che si sarebbe provveduto alla trasformazione del suddetto campetto, attraverso lavori, di un campo polifunzionale.

Ebbene, anche in queste caso, nulla si vede all’orizzonte. Oltre alle promesse disattese, continua la proliferazione delle erbacce, la mancanza di attenzione verso le reali esigenze dei cittadini, quali la godibilita’ degli spazi pubblici.

All’attivo dell’azione di governo possiamo solo elencare strafalcioni burocratici quali i ritardi e le mancate autorizzazioni (adempimenti il cui onere era a carico dell’ente) relative alle aperture dei chioschetti, che di fatto non consentono agli aggiudicatari di iniziare a svolgere le loro attività – concludono i consiglieri di minoranza -. Ci è d’obbligo dire, mutuando un famoso proverbio: “Errare è umano, perseverare da dilettanti”.