Decisivo anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme evitando danni alle abitazioni circostanti

Questa mattina, durante il pattugliamento del territorio, le agenti della Polizia Municipale di Nocera Superiore, Stefania Celentano e Simona Foscari, coordinate dal Comandante Paolo Prudente, hanno individuato l’inizio di un incendio nella zona boschiva adiacente al castagneto.

Viste le fiamme e il denso fumo che minacciavano una vicina abitazione e un traliccio dell’alta tensione, i due agenti sono intervenuti nell’immediato per mettere in sicurezza l’area per poi allertare i Vigili del Fuoco, arrivati rapidamente per domare le fiamme.

«Un sentito grazie agli agenti della Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco per la prontezza e la professionalità dimostrate.

Ricordo a tutti l’importanza di rispettare l’ordinanza sindacale sulla prevenzione incendi: anche piccoli gesti imprudenti possono causare gravi danni a persone, abitazioni e natura.

Proteggere il nostro territorio è una responsabilità di tutti. Contiamo sulla collaborazione di ciascun cittadino» ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi.