Un pareggio e una sconfitta nelle due amichevoli a Castel di Sangro

Festeggiati da poco i 99 anni di storia, il Napoli continua senza freni la sua preparazione estiva, in vista di una stagione difficile e colma d’impegni. Per prepararsi al meglio, la squadra di Conte ha già messo a referto diversi colpi e di certo non ha intenzione a fermarsi.

Infatti, se la squadra sta lavorando duramente dentro al campo in questi giorni, stesso discorso si può dire fuori, con la società che si muove sul mercato al ritmo di un martello pneumatico. In ottica entrata, si tratta per Miguel Gutierrez, esterno sinistro del Girona e Fabio Miretti, centrocampista di proprietà della Juventus. Se il primo sembra essere sempre più vicino a sposare la causa di Antonio Conte, per il secondo si stringe per chiudere la trattativa.

D’altro canto, uno dei nomi più discussi sul fronte cessioni è quello di Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000 è, infatti, chiesto a gran voce dall’Atletico Madrid, che sembra aver trovato in lui il profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo dei colchoneros. Ancora nulla di concreto, ma l’impressione è che nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’affondo decisivo.

Nel mentre, con le notizie di mercato che continuano a tenere col fiato sospeso i tifosi partenopei, Mc Tominay e compagni proseguono il proprio tour di amichevoli (disputate fra la giornata di domenica e lunedi) a Castel di Sangro. Lo score recita una sconfitta per 1-2 con i francesi del Brest ed un pareggio per 1-1 contro la Casertana ( club di Serie C).

Nulla di preoccupante, ma tra le note negative e positive dei test amichevoli spunta la facilità di subire gol e la ripresa della forma fisica degli atleti.

Giuseppe Iengo