Il capogruppo di Noi con Nocera al Centro: “la città vive un periodo amministrativo davvero deludente”

Da stamattina su via Astuti hanno cominciato a sollevare la pavimentazione dei marciapiedi e a sostituirla con l’asfalto. Davvero non se ne comprende la logica”.

Lo scrive in una nota il capogruppo di “Noi con Nocera al centro” Giovanni D’Alessandro.

Fosse anche una soluzione temporanea, solo per il periodo feriale, come si può pensare che con il caldo afoso di questo periodo i Nocerini possano passeggiare sull’asfalto? Affondando con scarpe e tacchi sull’asfalto ammorbidito dal sole rovente?

La Città di Nocera Inferiore vive un periodo amministrativo davvero deludente – attacca D’Alessandro -. Questo è soltanto un ulteriore esempio di come o le cose non si fanno proprio, e si lasciano le strade sporche, ad esempio, o si fanno male, come gli interventi su strade e marciapiedi.

Ma è “normale” che l’Amministrazione non si accorga (e ponga rimedio) che a pochi metri dal palazzo del Municipio, su via Rea, nello spazio antistante al parco giochi ci siano addirittura 2 materassini di gommapiuma, abbandonati lì tra erbacce alte e rifiuti vari? Ma com’è possibile che in una zona così centrale, di transito continuo di autovetture, si possano abbandonare rifiuti così ingombranti? Ma nessuno vigila? E nessuno li va a togliere?

Se è vero che c’è inciviltà per atti del genere, è pur vero che manca totalmente il controllo amministrativo del territorio, appunto a pochi metri dal palazzo di Città.

L’Amministrazione De Maio aveva promesso 5 passi in avanti per la nostra Città, e a 3 anni dal suo insediamento ci troviamo a 5 passi indietro rispetto al predecessore – conclude il consigliere di Noi con Nocera al Centro -. Adesso pure passi indietro sull’asfalto arroventato”.