vigili nocera

Gli agenti di Polizia Locale hanno pure sanzionato una donna sorpresa a bruciare sterpaglie in via Santa Maria delle Grazie

Continua l’attività di controllo su tutto il territorio di Nocera Superiore da parte degli agenti della Polizia Municipale guidati dal comandante Paolo Prudente.

Nella giornata di ieri, presso la villa comunale di corso Matteotti, gli agenti hanno elevato tre sanzioni amministrative per l’uso improprio di biciclette elettriche all’interno dell’area verde.

Un grave rischio per l’incolumità degli altri frequentatori della villa. In sella alle bici tre minorenni. Le violazioni sono state contestate ai rispettivi genitori, giunti poco dopo sul posto, con una sanzione di €50 ciascuno.

In mattinata, durante il pattugliamento del territorio, una donna è stata colta in flagranza mentre accendeva sterpaglie nella propria proprietà in Via Santa Maria delle Grazie, in violazione dell’ordinanza sindacale contro il rischio incendi boschivi. Anche in questo caso è stata applicata la sanzione prevista, pari a €50.

«Il rispetto delle regole è fondamentale per la sicurezza, il decoro e la convivenza civile. Chi mette a rischio l’incolumità pubblica e l’ambiente sarà sanzionato. Senza eccezioni» ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi.