Squadra subito a lavoro ed entusiasmo dei tifosi alle stelle

È iniziato lo scorso 30 luglio il secondo tour estivo del Napoli, che per il sesto anno di fila ha scelto Castel di Sangro come secondo ritiro a quello storico di Dimaro.

Per l’occasione, sono accorsi tantissimi tifosi partenopei a supportare i loro beniamini, messi a dura prova dal lavoro di mister Conte.

Difficile poter dare giudizi ben precisi dopo i primissimi giorni di ritiro, ma un dato è emerso su tutti: la squadra ha risposto con ritmi molto elevati ed un grande entusiasmo che ha già fatto dimenticare la fase di Dimaro, che ha visto i calciatori azzurri decisamente più sulle gambe e stanchi per gli innumerevoli carichi di lavoro.

L’atmosfera che si respira intorno all’ambiente Napoli durante questo precampionato è quella delle grandi occasioni e lo si evince soprattutto da un gruppo unito e compatto.

Il clima sereno e festoso di Castel di Sangro permette quindi, non solo di lavorare con più leggerezza ma garantisce a tutti i tifosi la speranza di un’altra stagione ai vertici del calcio italiano.

Intanto tra sogni e duro lavoro, il DS Manna non ha intenzione di fermarsi sul mercato. Si spinge, infatti, per i terzini Juanlu Sanchez e Miguel Gutíerrez, rispettivamente da Siviglia e Girona; mentre bussano alla porta degli azzurri l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori e Bologna, Udinese e Parma per Alessandro Zanoli.

Circa un mese all’inizio del campionato, ma i Campioni d’Italia, fra calciomercato ed intenso ritiro, non si faranno trovare impreparati per l’esordio con il neo promosso Sassuolo.

Giuseppe Iengo