In una nota stampa si ribadisce il pieno sostegno al sindaco Gennaro D’Acunzi
Riceviamo e pubblichiamo una nota ricevuta dai componenti della lista “Ci Siamo”, che fa seguito al passaggio dei consiglieri comunali di Nocera Superiore Teo Galante Oliva e Marcella De Angelis nel Gruppo Misto.
“Con profondo rammarico denunciamo il completo abbandono del progetto politico da parte dei due Consiglieri Comunali eletti proprio grazie ai voti della lista.
Dopo il voto siamo stati ignorati. Nessuna condivisione, nessun confronto. Nessuno di noi è mai stato coinvolto nelle attività dei Consiglieri, né informato sulle decisioni prese. È un tradimento del percorso fatto insieme.
Durante la cena del 21 luglio, alla presenza di tutti, era stato concordato che le scelte politiche sarebbero state condivise. Ma così non è stato. Le promesse sono state disattese, il gruppo è stato messo da parte.
Abbiamo lavorato sul territorio, portato voti veri, persone, idee. Senza il nostro contributo, Marcella De Angelis oggi non sarebbe in Consiglio: è stata eletta solo grazie al premio di maggioranza e ai voti della nostra lista. E invece siamo stati messi da parte, come se non contassimo nulla.
Chiediamo rispetto. Non per orgoglio personale, ma per la correttezza che meritano gli elettori e chi ha lavorato con serietà al progetto.
Nonostante la delusione ribadiamo la nostra fiducia nel Sindaco, nell’uomo Gennaro, e nel lavoro che sta portando avanti. La nostra delusione non è verso di lui, ma verso chi ha usato il progetto solo per ottenere una poltrona.
“Ci Siamo” c’è ancora, più determinata di prima.
Continueremo a esserci, con coerenza, dignità e spirito civico”.