Mercoledì 30 luglio l’inaugurazione del cantiere alla presenza del vice presidente Bonavitacola
Mercoledì 30 luglio partiranno ufficialmente i lavori alle rete fognaria in via Camerelle a Nocera Superiore.
Si tratta di un’opera strategica per la salute pubblica e l’ambiente, finanziata con oltre 350mila euro dalla Regione Campania e affidata a Gori, all’interno del programma di interventi per il risanamento del bacino del fiume Sarno.
Saranno realizzati 475 metri di nuova condotta fognaria, che raccoglierà i reflui di circa 50 abitazioni, eliminando scarichi non conformi nei corsi d’acqua e collegando l’intera zona all’impianto di depurazione di Nocera Superiore.
“Un sistema moderno, efficiente, pensato per durare nel tempo, abbattere i costi di gestione e migliorare la qualità della vita dei residenti. Un sentito ringraziamento alla Regione Campania e in particolare al Vicepresidente Fulvio Bonavitacola per il costante supporto, al Presidente dell’Ente Idrico Campano Luca Mascolo, al Presidente di Gori Sabino De Blasi, all’ingegnere Raffaele Coppola per il coordinamento e il prezioso supporto.
L’impegno degli Uffici comunali dell’area Tecnica, dell’assessore al ramo Franco Pagano e di tutta l’amministrazione a mia guida realizza un altro intervento concreto di civiltà atteso da tempo e previsto nel programma presentato alla città un anno fa” ha affermato il sindaco Gennaro D’Acunzi.