Novità all’Ufficio Liturgico e al Servizio Confraternite. Nuove responsabilità per don Vincenzo Spinelli e don Claudio Scisciola nella parrocchia San Giuseppe a Nocera Inferiore
Questa mattina il vescovo della diocesi Nocera-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, ha ufficializzato una serie di nomine in seno agli uffici diocesani e alle parrocchie.
Don Francesco Amarante, parroco di Madonna di Fatima in Pagani, è il nuovo direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano e responsabile del Servizio per i ministranti.
Don Giuseppe Villani, parroco di San Bartolomeo Apostolo in Nocera Inferiore, è il nuovo responsabile dell’Ufficio per le confraternite; sarà coadiuvato da Nunziante Desiderio.
Don Vincenzo Spinelli, parroco della Cattedrale San Prisco in Nocera Inferiore, entra a far parte dell’equipe del Centro diocesano vocazioni.
Don Rosario Mormone, parroco di Sant’Alfredo in Sarno, entra nel Consiglio diocesano Affari economici.
Per quanto riguarda le parrocchie, la Cattedrale di San Prisco e la parrocchia di San Giuseppe in Nocera Inferiore cammineranno insieme sotto la guida di don Vincenzo Spinelli, parroco della Cattedrale, e del novello sacerdote don Claudio Scisciola.
Le nomine saranno in vigore dal 1 settembre.
NOVITÀ TRA I FRATI MINORI
Il Vescovo ha anche comunicato alcuni cambiamenti che interesseranno le comunità dei Frati minori di Sarno e Nocera Superiore, afferenti alla Provincia Salernitano-Lucana, nonché le cappellanie ospedaliere di Nocera Inferiore e Pagani.
Il nuovo superiore della fraternità di Santa Maria degli Angeli di Nocera Superiore è padre Luigi D’Auria, che sarà anche cappellano all’Umberto I di Nocera Inferiore.
Padre Michele Floriano, invece, è il nuovo cappellano dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani.
Nella comunità di Santa Maria della Foce a Sarno ritorna, invece, lo studentato francescano.