Multa anche per un uomo sorpreso a bruciare rifiuti speciali in un fondo privato

Tolleranza zero a Nocera Superiore nei confronti di chi conferisce i rifiuti in maniera errata e di chi viola le norme a difesa dell’ambiente.

Lo scorso 24 luglio è stata elevata una sanzione di 50€ nei confronti di un cittadino che ha lasciato sacchi dei rifiuti senza rispettare il calendario della raccolta differenziata; identico provvedimento due giorni più tardi in via Pecorari.

Il 25 luglio, invece, un 32enne residente a Castel San Giorgio è stato colto sul fatto mentre bruciava rifiuti speciali in un fondo privato in via Santa Maria delle Grazie. Il terreno è stato immediatamente posto sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per combustione illecita.

Non tollereremo comportamenti che mettono a rischio l’ambiente, la salute pubblica e il decoro urbano. Chi pensa di continuare ad agire nell’illegalità troverà un’Amministrazione pronta a intervenire con fermezza – ha dichiarato il sindaco Gennaro D’Acunzi-. Le regole ci sono e vanno rispettate. L’illegalità sarà contrastata con ogni mezzo previsto dalla legge.

Il rispetto della città inizia da ciascuno di noi. Continuiamo su questa strada, con determinazione.

Lo dobbiamo a chi lavora ogni giorno per il bene comune. Lo dobbiamo a Nocera Superiore.

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla nostra Polizia Municipale, guidata con serietà e determinazione dal Comandante Paolo Prudente, e agli operatori del servizio di igiene urbana, che ogni giorno lavorano con impegno per tenere pulita e ordinata la nostra città”.