La scomparsa nella notte, dopo una lunga sofferenza a causa di un tumore alla vescica
Cava de’Tirreni piange la scomparsa di Ciro, il cane amato da tutta la città.
“Questa notte l’amato Ciro, amico di tutti i cavesi, è stato “accompagnato” amorevolmente verso il suo ultimo viaggio -scrive Teresa Salsano sui social – La Lega del Cane sez. di Cava de Tirreni non può che ringraziare infinitamente il Signor Romualdo Balducci Maiorino, il papà umano di Ciro, che in tutti questi anni si è preso cura di lui ,”ospite” speciale ed affezionato dell’hotel Maiorino. Il Signor Romualdo è l’esempio civico di umanità, rispetto, sensibilità verso chi non ha voce. Lui, invece di fare la solita telefonata alle Autorità di competenza per farlo accalappiare, ha spalancato le porte del suo prestigioso Hotel per permettere a Ciro di vivere libero e circondato dall’affetto di tutti i cavesi.
Un abbraccio al signor Romualdo ed a te Ciro, che la terra ti sia lieve”.
Nelle ultime settimane Ciro ha iniziato un lungo calvario dovuto ad un tumore alla vescica con metastasi diffuse, che lo avevano parecchio debilitato.
“BUON PONTE CIRO AMICO DI TUTTI I CAVESI. E grazie a Romualdo Maiorino Balducci che ne ha avuto amorevole cura” scrive il sindaco Vincenzo Servalli.