Il segretario cittadino Severino Molisse: “il nostro è un invito costruttivo per garantire maggiore tutela alla cittadinanza”
“La Lega Nocera Inferiore intende portare all’attenzione dell’amministrazione comunale le condizioni critiche in cui versano diverse aree periferiche della città – scrive in una nota il segretario cittadino Severino Molisse -. In molte zone, infatti, si riscontrano la totale assenza di marciapiedi, una scarsa illuminazione e segnaletica carente, elementi che mettono quotidianamente a rischio la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.
Non si tratta di una sterile polemica, ma di un invito costruttivo a intervenire con urgenza per garantire maggiore tutela ai cittadini che vivono fuori dal centro cittadino. La periferia merita la stessa attenzione delle altre zone, con servizi essenziali, infrastrutture sicure e una manutenzione regolare.
Chiediamo che venga predisposto un piano di intervento serio e concreto per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza stradale, con un occhio particolare a quelle strade dove, a oggi, mancano completamente i marciapiedi.
Rinnoviamo – conclude Molisse – la nostra disponibilità al dialogo e alla collaborazione, con l’unico obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini di Nocera Inferiore”.